top quality standards,
in all phases

La gestione dei sinistri rappresenta una delle attività principali di un broker assicurativo, la cui efficienza è spesso valutabile proprio nelle circostanze di un danno. Banchero Costa segue ed assiste in ogni fase del percorso di gestione di un sinistro, sino alla completa definizione dello stesso, con i più elevati standard di qualità.

  • Analisi delle tipologie di accadimento e valutazione delle cause di danno
  • Analisi e valutazione preliminare sulla entità dei danni

  • Accertamento di eventuali danni indiretti (perdite di profitto e costi straordinari) causati dal fermo delle attività aziendali imposto dal sinistro.

  • Raccolta di informazioni e documenti necessari per stabilire l’entità economica complessiva del sinistro.

  • Conferimento dell’incarico a legali e/o periti di parte.

  • Avviamento di tutte le attività di supporto e assistenza nella gestione del sinistro, anche sulla base di eventuali specifiche richieste da parte del Cliente (incontri, sopralluoghi, corrispondenza tecnica, ecc).

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